Trasparenza nella gestione dei costi, qualità e redditività degli immobili: questo è il modus operandi del gruppo, il quale garantisce competenza amministrativa e totale controllo degli asset.
Oltre all’abilità nella gestione redditizia degli immobili, il Property Manager deve avere competenze in termini di manutenzione degli edifici. Perché un immobile generi la massima rendita è infatti necessario che sia mantenuto in condizioni ottimali, mantenendo alto il suo valore di mercato.
Il Consortium Operae si occupa della gestione amministrativa e fiscale del patrimonio immobiliare, dando assistenza legale in termini di gestione del credito, gestione dei contratti di locazione e recupero delle morosità. Teniamo traccia di tutte le entrate e le uscite – locazioni, manutenzioni, tasse e assicurazioni, spese straordinarie, onorario – elaborando report periodici e rendiconti annuali di gestione per i proprietari degli immobili.
Oltre a interviene nella gestione amministrativa e tecnica di ogni finalizzazione immobiliare, gestiamo servizi come pulizia delle aree comuni, rimozione dei rifiuti, gestione del verde, portierato, manutenzione e controllo regolare degli impianti. Pianifichiamo ristrutturazioni e interventi di manutenzione straordinaria che si rendono necessari al mantenimento ottimale dell’immobile.
Rispondiamo tempestivamente alle segnalazioni e ai reclami degli inquilini intervenendo per la risoluzione di situazioni impreviste (riparazione di guasti all’impianto di riscaldamento o di climatizzazione, infestazioni, emergenze di vario tipo).
La conoscenza del mercato del real estate permette ci permette inoltre di fornire consulenza professionale ai proprietari che vogliono investire in immobili e acquistare nuovi appartamenti, uffici e spazi commerciali da mettere a reddito, valutando correttamente gli immobili e suggerendo le zone più strategiche in cui investire.